ASTRORING

logo-astroring next info previous

Pagina facebook

Pagina facebook
CLICCA "MI PIACE" ALLA PAGINA FACEBOOK

Visualizzazioni totali

domenica 18 giugno 2017

Le frasi più belle di Margherita Hack

Le più belle frasi di Margherita Hack su scienza, fede, religione e molto altro...

Abbiamo deciso di creare questa raccolta a pochi giorni dal 95esimo compleanno dell'astrofisica e divulgatrice toscana scomparsa nel 2013.






"Credo che uccidere qualsiasi creatura vivente, sia un po' come uccidere noi stessi e non vedo differenze tra il dolore di un animale e quello di un essere umano."

~  ~  ~

"È così bello fissare il cielo e accorgersi di come non sia altro che un vero e proprio immenso laboratorio di fisica che si srotola sulle nostre teste."

~  ~  ~

"L'astronomia ci ha insegnato che non siamo il centro dell'universo, come si è pensato a lungo. Siamo solo un minuscolo pianeta attorno ad una stella molto comune. Noi stessi, esseri intelligenti, siamo il risultato dell'evoluzione stellare, siamo fatti della materia degli astri."

~  ~  ~

"Tutti noi abbiamo un'origine comune, siamo tutti figli dell'evoluzione dell'universo, dell'evoluzione delle stelle. E quindi siamo davvero tutti fratelli."

~  ~  ~

[Sul bosone di Higgs] - "Io lo chiamo addirittura Dio perchè è la particella che spiega come si forma la materia delle altre particelle e, siccome queste sono quelle da cui poi deriva tutto (le stelle, gli elementi che abbiamo sulla Terra, compresi quelli che compongono gli esseri umani) questa particella è veramente Dio."



Inoltre consiglio la lettura del suo libro "Notte di stelle", davvero un viaggio tra le costellazioni accompagnati da una guida d'eccezione., una grandissima donna che, oggi più che mai, brilla lì tra le stelle che ha tanto amato.

Nessun commento:

Posta un commento